Stampa

Freeride Natalizio sul Beigua

Posted in Bike in Progress News

freeride beigua

Ogni anno Bike in Progress negozio di Freeride e Mtb di Sesto San Giovanni organizza il Freeride Prenatalizio a cui partecipano tutti gli amici storici e meno storici.
E' un occasione speciale per ritrovarsi e fare freeride e quest'anno è stata scelta la cornice del Beigua - Liguria, alle spalle di Varazze.

E' stata un occasione unica per scambiarsi le bici e provare le Transition Covert e TR450,confrontarsi con i sentieri spettacolari del Local e del sentiero Zeta ma sopratutto i saltoni, Andrea Lisignoli è atterrato con la brina sul casco dopo un river gap, Luca, Valerio e Marcello hanno spaccato il muro del pressapochismo entrando di diritto nella bolla dei big Jumper con dei bellissimi gesti atletici tra step Down, step up e doppi da vertigine. Bravissimi tutti gli altri e in particolare Marco che da novellino del Freeride ha superato prove difficili come ripidoni serpentosi e curvacce secche.

Qualcuno mi ha detto che Puccio Pucciocloth va sempre più veloce col suo demo e poi c'è Francesca che droppeggia e salteggia come un impala puntando qualsiasi cosa che le dia la scusa per sollevare le ruote da terra, Willy rude come al solito ha spostato delle curve che sono diventate dei rettilinei dopo il suo passaggio e Alessio ha guidato solo col freno davanti per tutta la giornata assordando col suo vocione tutti.
Cruzzino come un folletto del bosco si muove fluido e serpeggia tra i sentieri senza smettere mai di parlare, completa la carrellata il mitico Giò pulito e tecnico come un chirurgo del freeride.

Grazie anche al servizio Freeride attivo sul Beigua che con 35 euro a testa ha fornito un supporto guida e risalite inecceppibile.
Al termine, alla faccia della crisi, panettone e spumante per tutti offerto da Puccio.

Buon natale
Graziano

Segui Bike in Progress su Facebook !